STORIA - Scuderia Cavalli Muzzarini

Vai ai contenuti

Menu principale:

STORIA

WAINER MUZZARINI

Nato a Sassuolo (MO) il 26.04.76 da una famiglia di allevatori, Wainer Muzzarini ha vissuto da sempre in un contesto equestre, a contatto con la natura, sviluppando la propria sensibilità nei confronti di questi bellissimi animali: nel tempo ha così preferito impegnarsi nel mondo che da sempre l'ha visto coinvolto.
Nel 1997 è stato convocato dalla Accademia Militare di Modena per preparare i cavalli destinati ai futuri ufficiali.
Terminato il servizio militare, Wainer ha deciso di seguire il settore dei cavalli spagnoli spostandosi nel sud della Francia dove, da secoli vive questo bellissimo cavallo.
Raggiungendo un ottimo livello di preparazione Wainer si è esibito in diverse corride di Rejoneo ossia il luogo di elezione della corrida a cavallo.
Ha inoltre gareggiato a livello nazionale in gare di morfologia, ottenendo ottimi risultati ed è maestro di scuola di equitazione e di cultura equestre.

SCUDERIA "LA GARROCHA"

E' nata e si è sviluppata così la scuderia "La Garrocha" dove cavalli e cavalieri possono assaporare nella massima tranquillità il fascino, la cultura e la bellezza delle lontane "ganaderias" spagnole.
"La Garrocha" è situata sulle tranquille colline sassolesi ed è un luogo di incontro dove si respira una piacevole aria familiare ma è anche il posto dove puoi essere a contatto con gli stupendi esemplari di cavalli iberici.
Potrai avvicinarti ai cavalli Lusitani e PRE e approfondirne la conoscenza tramite corsi di equitazione personalizzati per dilettanti fino alla doma spagnola e al classico dressage.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu